I dati del programma trasparenza sono relativi al periodo sino al 31/12/2014: da tale data la Comunità Montana del Montefeltro è stata soppressa ai sensi dell'art.5 della L.R. 35/2013 e smi. Alla Comunità Montana soppressa è subentrato l'Ente Unione Montana del Montefeltro.
Le informazioni istituzionali dell'Unione Montana del Montefeltro sono presenti nel sito internet www.unionemontana.montefeltro.pu.it

Servizi al cittadino

 
[h]ome| Ambito Territoriale Sociale n.5 | Aree Tematiche | DISABILI
CENTRO SOCIO EDUCATIVO RIABILITATIVO "MARGHERITA" di Casinina di Auditore

l-immagine-del-mio-tempo.jpg

Il Centro Margherita è una struttura territoriale a ciclo diurno rivolto a soggetti in condizione di disabilità che abbiano terminato il percorso scolastico e/o in età post - obbligo scolare.
E’ un servizio aperto alla comunità locale teso a promuovere percorsi educativi specifici e la possibilità di formazione e orientamento per un’integrazione lavorativa.
Il piano delle attività è personalizzato in base all’analisi degli interessi, delle competenze, delle difficoltà e dei bisogni degli ospiti coerente con il progetto di struttura e con il piano delle attività annuali, quale occasione di crescita delle competenze, delle autonomie personali, e dell’apprendimento di abilità tecnico operative che possano anche facilitare le occasioni di inserimento in un contesto lavorativo.   
In sintesi sono previste: attività laboratoriali, educativo riabilitative, psicomotorie, espressivo manipolative, per le autonomie e relazionale (di socializzazione). Attualmente ospita 16 utenti.  
Il personale impiegato: due educatori full-time, due educatori part-time, 1 coordinatore, 1 bidella addetta alle pulizie del centro e si usufruisce di tirocinanti e volontari.
Il centro è aperto tutto l’anno, con pausa estiva in agosto, dal lunedi’ al venerdi’  dalle 8.30 alle 15.30; e’ possibile frequentare il CSER Margherita con orari diversi da quelli istituzionali per rispondere a specifici e individuali bisogni educativi e formativi.
Il progetto è finanziato dal fondo sociale Europeo, dalla Comunità Montana del Montefeltro zona B, e dal Comune di Auditore (PU).

COME SI ACCEDE?

L’accesso degli utenti alla struttura è determinato in base alla valutazione multidisciplinare del bisogno ed al percorso educativo-riabilitativo definito congiuntamente ed in modo integrato dai servizi sociali e sanitari competenti per territorio. L’ammissione al Centro è concordata con il Responsabile della struttura (Coordinatore) secondo le modalità previste nella Carta dei servizi.

PER INFORMAZIONI:
Servizi Sociali Integrati (Ente Capofila Comunità Montana del Montefeltro)
Dott.ssa Milena Mancini – Responsabile
e-mail: serv.sociali@cm-carpegna.ps.it

Dott.ssa Elena Sassi – Assistente Sociale (Area adulti, anziani, handicap e salute mentale)
e-mail: servizio.ups@cm-carpegna.ps.it

Tel. 0722.727003 / 727004
Fax. 0722.77732

Comunita' Montana Montefeltro - Via Nicola Amaducci, 34 - 61021 Carpegna (PU) - centralino: 0722.727003 Fax 0722.77732
PEC ISTITUZIONALE: cm.montefeltro@emarche.it